Omron C28P: aerosol con tecnologia VVT

Omron C28PLa principale caratteristica che distingue l’aerosol Omron C28P dagli altri apparecchi per aerosolterapia, è la nuova tecnologia VVT (Virtual Valve Technology), ovvero tecnologia con valvola virtuale.
Cosa significa ciò?
Che l’Omron C28P non ha la valvola in silicone. Questo, dal punto di vista meramente strutturale, significa che il prodotto risulta anche più facile da pulire. Dal punto di vista tecnico si tratta di un nebulizzatore che vanta un boccaglio ad imbuto che ci permette di minimizzare lo spreco di farmaco durante l’espirazione. E al contrario, ci permette di ottimizzare l’assunzione del farmaco durante l’inspirazione.
Quindi, doppi vantaggi. E non sono gli unici benefici a disposizione con tale macchinario. Li scopriremo tutti nel corso della recensione.

E se approfitti dell’offerta in basso, acquisti l’aerosol a pistone Omron C28P ad un prezzo davvero vantaggioso.

 
Omron Healthcare C28P -33%

Omron Healthcare C28P

Spedizione Gratuita
65,78 99,00
10 nuovi da €65,00
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 18:07

Aerosol Omron C28P: sorprendentemente veloce!

Al di là di essere un aerosol a pistone ottimo visto che si spreca meno farmaco, c’è un altro aspetto per cui convince appieno l’Omron C28P ed è la velocità. Solitamente siamo abituati con macchinari pneumatici che impiegano fin troppo tempo per la nebulizzazione del medicinale. I vecchi modelli impiegano anche 40 minuti. L’aerosol Omron C28P ne impiega decisamente meno perché la sua velocità è di ben 0,5 ml al minuto.
Se consideriamo che lo standard dei nuovi apparecchi a pistone è di circa 0,3 ml, siamo ad un livello che è quasi il doppio. Ottimo, non c’è che dire.
E per valutare le ulteriori caratteristiche, puoi leggere l’elenco in basso: 

  • Non è nemmeno troppo rumoroso: ovviamente fa un po’ di rumore, ma l’aerosol Omron spiazza tutti con una rumorosità meno accentuata. Tra l’altro il tubo di raccordo è lungo 2 metri, il che significa che puoi mettere a distanza l’apparecchio, così avvertirai meno il rumore. 
  • Dimensioni delle particelle (MMAD): 3 µm.
  • Ideale per la cura delle vie respiratorie inferiori.
  • Funziona solo a corrente.
  • Quantità di soluzione: minimo 2 ml, massimo 7 ml.
  • Semplicissimo da usare: c’è solo un tasto, quindi anche volendo non si può sbagliare. 
  • Dimensioni del prodotto: 19 x 15 x 25 cm. 
  • In dotazione: boccaglio, forcella nasale, ampolla nebulizzatrice, 5 filtri dell’aria, tubo dell’aria in pvc, maschera per bambini, maschera per adulti, custodia e manuale di istruzioni. 

Aerosol a pistone C28P Omron: opinioni

Perché scegliere di acquistare proprio il nebulizzatore Omron C28P e non un altro aerosol a pistone?
I motivi sono prettamente due e riguardano la maggiore efficienza e la maggiore velocità. la nuova tecnologia VVT ha eliminato l’uso della valvola in silicone, con un boccaglio innovativo che massimizza la quantità di farmaco inspirato e diminuisce lo spreco del farmaco quando invece espiriamo. Quindi, eseguiremo un trattamento migliore di quanto potessimo fare prima con un classico modello con compressore.

Inoltre, la maggiore velocità non ci fa restare interminabili minuti alle prese con l’aerosolterapia. E questi appena descritti sono solo alcuni dei motivi per cui tante altre persone hanno ritenuto l’Omron C28P un aerosol davvero ottimo. Opinioni che puoi leggere in questo sito, dove verificherai pure se il nebulizzatore è disponibile o no.