Aerosol Medel Easy: addio estenuante lentezza

aerosol Medel EasySei orientato verso l’acquisto di un apparecchio a pistone per aerosolterapia?
Sicuramente questa è una delle scelte più gettonate, visto che si tratta della tipologia più robusta e in grado di nebulizzare ogni farmaco, tuttavia i tempi di nebulizzazione con i modelli vecchi possono arrivare tranquillamente anche sui 40 minuti. Un tempo davvero eccessivo. Un tempo che però tu non sarai costretto ad attendere, visto che l’aerosol Medel Easy allontana i difetti dei vecchi macchinari per sposare una maggiore rapidità. Infatti, la velocità è di circa 0,4 ml al minuto. Un ottimo parametro considerando che si tratta di un modello con compressore.

E di seguito puoi subito scoprire quanto costa l’aerosol Medel Easy. Con un click su “Scopri l’offerta” puoi verificare se l’apparecchio in questione è ancora disponibile.

 
Medel 95116 Easy

Medel 95116 Easy

26,92
6 nuovi da €25,00
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 14:10

Medel Easy: aerosol convincente anche nel design

Se dovessimo volgere lo sguardo al passato, guarderemmo degli aerosol a pistone dal design che lascia un po’ a desiderare. E non per una questione estetica che poca importanza ha, ma per una questione di trasportabilità. Spesso abbiamo avuto a che fare con prodotti piuttosto ingombranti e molto voluminosi, con il Medel Easy non sarà così visto che questo nebulizzatore vanta un design molto compatto. Infatti misura 130 x 130 x 117 mm. Quindi, per nulla voluminoso e poi è pure leggero, pesa 1,5 kg.
Per il resto, anche se non ha tutta questa grande importanza, c’è da dire che il design è comunque moderno e gradevole alla vista.
E dopo aver valutato l’aspetto strutturale del Medel Easy, scopriamo tutte le altre caratteristiche del nebulizzatore: 

  • Rumorosità di 52 db: ciò vuol dire che non si tratta di un aerosol silenzioso (d’altronde è un macchinario pneumatico), ma non è nemmeno questa “campana dietro l’orecchio”. Se poi ovviamente si cerca la massima silenziosità, beh bisognerebbe cambiare aerosol Medel e puntare su qualche altro modello. 
  • Flusso di 5,3 l/min.
  • Dimensione particelle (MMAD) 3,16 µm.
  • Capacità massima serbatoio: 6 ml (minimo 2 ml).
  • Pressione massima di 2,2 bar.
  • Accessori già in dotazione: una mascherina per bambini, una mascherina per adulti, un boccaglio, una forcella nasale, un tubo dell’aria e un’ampolla. 

Aerosol Easy Medel: opinioni

Si sceglie un apparecchio a pistone per aerosolterapia per i motivi che abbiamo citato anche ad inizio recensione, ma adesso bisogna rispondere ad una domanda che va ancor più nel dettaglio, ovvero:
“Perché scegliere di acquistare l’aerosol Easy Medel e non un altro modello con compressore?”.
La risposta la troviamo nel design (compatto) e nella velocità. Soprattutto quest’ultimo fattore è molto invitante, considerando che la velocità di nebulizzazione stimata è di 0,4 ml al minuto.

Sul fronte rumorosità si poteva fare di meglio, ma comunque siamo su standard più sopportabili rispetto a quelli dei vecchi nebulizzatori pneumatici. E poi bisogna pure considerare il basso prezzo di acquisto che rende questo prodotto ancor più vantaggioso di altri.
Sommando tutti questi vantaggi ne viene fuori un aerosol dal buon rapporto qualità prezzo. E non siamo stati gli unici ad averlo apprezzato, clicca qui per scoprire altre opinioni e verificare che l’aerosol Medel Easy sia ancora a disposizione.