Aerosol Hylogy: i modelli, i vantaggi e i costi

aerosol HylogyHylogy non si occupa dei classici nebulizzatori, visto che siamo di fronte a prodotti tecnologicamente avanzati, nello specifico inalatori mesh. E avremo modo di descrivere i vantaggi nel corso dell’articolo. Ci teniamo però a fare subito una precisazione: per via di errori di descrizione è possibile veder scritto “aerosol a pistone Hylogy”, ma in verità non è così perché i nebulizzatori Hylogi che descriveremo sono tutti mesh. E di questo, ne parleremo meglio a fine articolo, adesso concentriamoci sulle caratteristiche e sui prezzi.

Di seguito ecco i prezzi dei due aerosol Hylogy ad oggi disponibili. Come puoi vedere si tratta di nebulizzatori piuttosto economici, pur essendo dei mesh.

 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 18:15

Hylogi aerosol mesh: le caratteristiche

Sono 4 i principali vantaggi che offre un aerosol mesh Hylogy, ovvero: veloce, silenzioso, portatile e adatto per ogni farmaco. Naturalmente tali benefici sono strettamente legati alla tipologia di nebulizzatore (mesh) e adesso esamineremo ognuno di questi aspetti. 

Impiegavi tanto… troppo tempo solo per assumere 2 ml di farmaco?
Adesso la nebulizzazione avviene in pochissimi minuti. Naturalmente il tempo varia in base alla quantità di medicinale da assumere, ma una cosa è comunque certa: non starai più 10 minuti per sottoporti ad una singola seduta di aerosolterapia

Devi assumere i cortisonici e temi di trovarti di fronte ad un inalatore ultrasuoni che non è in grado di nebulizzare i farmaci oleosi?
Spesso si confonde l’aerosol ultrasuoni con quello mesh, in realtà non sono affatto la stessa cosa. Solo i primi non sono in grado di nebulizzare i farmaci oleosi perché la sostanza rimane sul fondo dell’ampolla, i mesh sono adatti per ogni medicinale o olio essenziale che sia. Da questo punto di vista sono efficaci come i nebulizzatori a compressore. 

Posso guardare tranquillamente la tv mentre uso l’aeorsol Hylogy? L’inalatore non fa troppo rumore?
Assolutamente no, la rumorosità è inferiore ai 30 decibel, di conseguenza non sarà un problema né guardare la tv né ascoltare una conversazione. E l’apparecchio non sarà un disturbo, quindi, né per te né per chi abita con te.

Ma posso utilizzarlo solo in casa?
Assolutamente no, grazie alla batteria al litio ricaricabile, l’aerosol mesh Hylogy lo puoi usare ovunque e lo puoi usare anche quando lo stai caricando. E segnaliamo che la ricarica è possibile con il cavetto micro-usb già in dotazione.
Ma quanto dura una singola carica?
Anche più di tre utilizzi, ma ovviamente ciò è influenzato in negativo o in positivo dal tempo di ogni singola seduta. 

Gli altri vantaggi che abbiamo apprezzato riguardano le dimensioni e gli accessori in dotazione.
Sulle dimensioni possiamo aggiungere che l’aerosol mesh Hylogy è così piccolo che entra in borsa senza alcun problema, quindi puoi portarlo ovunque con te. Sugli accessori siamo contenti di notare come già ci sia tutto il necessario. Al di là del già citato cavetto usb, è presente pure la maschera per bambini, la maschera per adulti e il boccaglio

Aerosol a psitone Hylogi mesh: precisazioni e consigli 

Lo abbiamo anticipato ad inizio articolo, i nebulizzatori Hylogy vengono definiti inalatori a pistone, ma in verità non è così (sono dotati di membrana microforata). E ciò lo dobbiamo intuire già dalle dimensioni mini del prodotto e, usandolo, lo capiremo dalla grande silenziosità e dalla sua velocità. Entrambi parametri superiori rispetto a quanto possa fare ad oggi un modello a pistone.
Quindi, nonostante possa comparire la scritta “aerosol a pistone Hylogy” in realtà si tratta di un nebulizzatore mesh. Inalatore che, tra l’altro, nonostante sia più vantaggioso di un modello a compressore, costa comunque poco [come puoi constatare qui].

Gli inalatori mesh sono superiori ai modelli a pistone (ma sono meno robusti e la durata di utilizzo è inferiore) e bisogna averne molta cura. Infatti, bisogna pulirli dopo ogni utilizzo per garantire il corretto funzionamento nel tempo.
E come va pulito l’aerosol Hylogy mesh?
Nel video in basso viene mostrato il suo utilizzo e anche il modo in cui dovrai lavarlo.