Laica NE3001: livello rumorosità di soli 51 db

Gli apparecchi pneumatici per l’aerosolterapia solitamente non sono molto indicati per i bambini, visto che sono fin troppo rumorosi e il bambino non può ingannare l’attesa guardando un cartone alla tv. Lo stesso fastidio è rapportabile anche ai più grandi, che magari vorrebbero seguire la propria serie tv ma non possono per via dell’eccessivo rumore. Ebbene, il primissimo vantaggio che ci offre il Laica NE3001 sta proprio nella sua rumorosità ridotta. Livello decibel che si attesta sui 51 db.
E quanti altri vantaggi è in grado di offrire il Laica NE3001?
Tutti gli altri benefici li scopriremo nel prossimo paragrafo.

Prima però ti invitiamo ad attenzionare questa offerta. Se ancora valida potrai acquistare l’aerosol a pistone Laica NE3001 ad un prezzo più basso.

 
Laica Ne3001 -55%

Laica Ne3001

Spedizione Gratuita
29,90 66,90
13 nuovi da €29,90
1 usati da €27,97
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 16:37

Aerosol Laica NE3001: piccolo e leggero

Se i precedenti macchinari per aerosol a pistone erano abbastanza ingombranti, tanto che non potevano di certo essere portati con sé, adesso con il Laica NE3001 si cambia proprio registro. D’altronde lo avrai notato già dalla foto in alto, questo nebulizzatore è davvero piccolo. Infatti misura 13.8 x 13.1 x 6.1 cm. Non è solo compatto, è pure leggero. Il peso è di soli 690 g, quindi non si raggiunge nemmeno il chilo. Il tutto avvantaggiato quindi dalla trasportabilità dell’inalatore che non sarebbe di certo un peso se trasportato in borsa.
Al di là del già citato aspetto inerente il design, ve ne sono altri da attenzionare e li puoi vedere nell’elenco in basso: 

  • Aerosol Laica che può essere utilizzato con ogni tipologia di farmaco: quindi va bene pure per i medicinali oleosi come magari i cortisonici o le sospensioni. 
  • Buona velocità: per essere un nebulizzatore a pistone il Laica NE30001 si difende piuttosto bene in termini di rapidità, infatti il tempo di nebulizzazione della soluzione è di 0,35 ml al minuto. Un buona rapidità.
  • Dimensioni delle particelle di 2,97 μm: anche questo parametro va valutato in modo positivo, visto che minore è la dimensione e maggiore è il beneficio della terapia. Un aerosol che si rispetti deve garantire dimensioni minori di 5 μm.
  • Capacità dell’ampolla: minimo 2 ml – massimo 12 ml. 
  • Alimentazione solo elettrica. 
  • In dotazione: una mascherina pediatrica, una mascherina per adulti, una forcella nasale, un boccaglio, un tubo dell’aria, un’ampolla, un trasformatore e 2 filtri dell’aria. 

Aerosol a pistone NE3001 Laica: opinioni

Laica NE3001Quali sono gli aspetti positivi che ci fanno preferire l’aerosol a pistone Laica NE3001 ad altri nebulizzatori pneumatici?
La trasportabilità, il minor rumore e la maggiore velocità. Sono questi i tre aspetti che vengono maggiormente apprezzati. Poi certo, se paragoniamo la velocità e la rumorosità rispetto ai modelli ad ultrasuoni e mesh, è normale che non ci sia paragone, visto che queste ultime tipologie sono più rapide e silenziose. Quindi, il paragone va fatto solo con un altro nebulizzatore meccanico. E da questo punto di vista il NE3001 dimostra di essere superiore ai classici inalatori pneumatici.

Per i motivi appena citati non possiamo che consigliarne l’acquisto, così come lo consigliano la maggior parte degli utenti che già lo utilizzano [scopri qui le loro opinioni]. 
Tra gli aspetti negativi dell’aerosol NE3001 Laica vi è una struttura che non è robusta come quella che solitamente contraddistingue i classici nebulizzatori a pistone.