I migliori aerosol: scegli il nebulizzatore migliore per te e per la tua famiglia

i migliori aerosolQuali sono i migliori aerosol in commercio?
Se questo è il quesito che ti stai ponendo proprio adesso, sappi che in questo articolo troverai l’adeguata risposta. Abbiamo, infatti, selezionato i migliori aerosol e per rendere la tua scelta ancora più semplice e veloce, li abbiamo divisi per categorie. Non resta quindi che augurarti una buona scelta.

Miglior aerosol a pistone

Qual è il miglior aerosol a pistone?
Noi abbiamo scelto il Laica ne2003. Lo abbiamo scelto perché permette una nebulizzazione fine del farmaco (quindi cura più efficace) e anche perché rispetto ai vecchi modelli meccanici, è meno rumoroso. Infatti, il suo livello di rumorosità ad un metro è di soli 56 db. Un parametro decisamente inferiore se paragonato ai modelli più datati.
Per sapere qualche informazione in più, leggi la nostra recensione cliccando su Laica ne2003. Se però vuoi già scoprire quanto costa, clicca qui.

Miglior aerosol con rinowash

Il rinowash è l’accessorio che va utilizzato per eseguire i lavaggi nasali. Spesso non è compreso tra gli accessori in dotazione e ciò significa doverlo acquistare separatamente. Non però con l’aerosol Nebula. Lo definiamo tra i migliori non solo perché vanta già questo strumento, ma anche perché è un innovativo modello a pistone (dunque meno rumoroso, più veloce e dal design più compatto). Ne apprezziamo ancor di più però la qualità degli accessori in dotazione. Al di là del Nebula Rinowash (raccoglie anche il liquido che ricade) ha la sua importanza l’ampolla Mefar 2000 dotata di maschera distanziatrice. La caratteristica di questa ampolla riguarda la maggior efficacia della cura (grazie ad un afflusso maggiore) e una minore dispersione del farmaco.
Vuoi saperne di più?
Leggi la recensione cliccando sull’aerosol Nebula.
Vuoi già scoprire quanto costa?
Clicca qui e scoprilo.

Miglior aerosol ad ultrasuoni

Tra i migliori modelli ad ultrasuoni segnaliamo il Laica md6026.
Cosa ci ha colpito di questo nebulizzatore?
La sua silenziosità (solo 35 db), la sua velocità (circa 0,4 ml/min) e la finissima nebulizzazione che rende l’aerosolterapia ancora più efficace.
Per scoprire tutti i dettagli di questo prodotto, clicca su Laica md6026. Per scoprire subito quanto costa, clicca qui.

Miglior aerosol Mesh

Gli aerosol Mesh sono sicuramente i nebulizzatori più completi. Visto che sono silenziosi, rapidi, portatili e possono essere utilizzati con ogni farmaco. Tra i migliori modelli noi consigliamo il Beurer ih 50 in quanto vanta dimensioni davvero mini e grazie anche alla doppia alimentazione, può essere utilizzato ovunque. Infatti, non richiede obbligatoriamente la presenza di una presa elettrica nei paraggi. Grazie alle batterie l’utilizzo è possibile anche all’aperto.
Vuoi saperne di più?
Lo abbiamo recensito, clicca qui.
Vuoi già scoprire il prezzo d’acquisto?
Clicca qui e scoprilo.

Miglior aerosol per bambini

Vogliamo subito specificare come tutti i modelli scelti tra i migliori, descritti in precedenza, sono ideali pure per i bambini. Chi per caratteristiche come rapidità e silenziosità e chi magari per caratteristiche come la possibilità di utilizzare ogni farmaco. In questo caso però ci siamo soffermati su un aspetto che i precedenti aerosol non hanno preso in considerazione: il design.
Non vogliamo dire che gli altri modelli hanno un brutto design, assolutamente no, vogliamo solo specificare come il miglior aerosol per bambini scelto da noi abbia qualcosina in più. Quel qualcosina che distrae un bambino. Con Pic Mr Hippo il tuo bambino verrà distratto dal design a forma di ippopotamo. Meglio ritrovarsi davanti un simpaticissimo ippopotamo con cui magari giochicchiare che un classico e compatto nebulizzatore.
Per saperne di più su questo simpatico ippopotamo, amato dai più piccoli, leggi la nostra recensione cliccando su Pic Mr Hippo. Se però vuoi subito scoprire il suo costo, ti basta cliccare qui.