Aerosol Flaem: tipologie, modelli e costi

aerosol FlaemGli aerosol Flaem rappresentano un’eccellenza nella risoluzione dei disturbi legati alle vie respiratorie superiori e inferiori. Brand che si occupa non solo degli apparecchi per l’aerosolterapia, ma anche dei rinowash.
Nel nostro articolo vogliamo proprio consigliarti quelli che reputiamo essere i migliori modelli e descrivere le differenze tra le varie tipologie in commercio. Visto che tra gli aerosol distinguiamo quelli a pistone da quelli con tecnologia mesh e a ultrasuoni.

Miglior rinowash per vie respiratorie superiori: Rhino Clear Mobile

Se devi curare disturbi legati alle vie respiratorie superiori come ad esempio la sinusite o fare dei lavaggi nasali al tuo piccolo, la soluzione semplice e veloce è il Rhino Clear Mobile. Doccia nasale autonoma, ovvero non devi collegarlo all’apparecchio per l’aerosol, visto che grazie al micro.compressore alimentato con batteria ricaricabile è possibile usare il rinowash dappertutto.
Tutto il necessario è già compreso nella confezione di acquisto (quindi pure la base di ricarica) ad un prezzo molto invitante [come puoi valutare qui].

Miglior aerosol per basse vie respiratorie: NebulFlaem Pro

Se i disturbi sono legati alle vie respiratorie inferiori, allora la soluzione migliore è data dal NebulFlaem Pro. Si tratta di un apparecchio a pistone non fastidioso e abbastanza veloce per essere un macchinario con compressore.
Nebulizzatore dotato di due vani dove riporre separatamente gli accessori e il cavo di alimentazione. E c’è di più, se questa offerta è ancora valida, insieme al NebulFlaem Pro puoi anche avere la doccia nasale Rhino Clear (non la Mobile) ad un costo davvero vantaggioso.

Quelli sopra i nostri due consigli d’acquisto, mentre qui in basso puoi valutare se tra le offerte seguenti c’è l’aerosol Flaem che fa al caso tuo.

 
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 15:08

Aerosol a pistone Flaem: le caratteristiche

Flaem, come i grandi brand di questo settore, ha rinnovato gli aerosol a pistone rendendoli meno rumorosi e un po’ più veloci. Naturalmente non siamo ai livelli di un modello mesh o di uno ad ultrasuoni, tuttavia queste migliorie sono state parecchio apprezzate. Come nel caso del modello Alpha Neb, la cui velocità massima è di 0,55 ml al minuto. Velocità che è comunque regolabile (puoi optare pure per la minima di 0,25 ml al minuto).

Molta attenzione è stata data anche agli accessori, e in alcuni casi in dotazione oltre al kit standard è inclusa la doccia nasale. Rinowash compreso acquistando il Flaem Duo.
Accessori che possono essere riposti in un apposito vano. Alcuni modelli vantano pure un secondo vano dove riporre il cavo di alimentazione, come nel caso dell’aerosol Flaem Delphinus.

Aerosol ultrasuoni Flaem: le caratteristiche

Gli aerosol a ultrasuoni Flaem rappresentano una scelta ideale per chi è in cerca di velocità e silenzio, e non deve nebulizzare farmaci oleosi. Inoltre, tali macchinari sono più piccoli e più leggeri dei modelli con compressore.
Ottima la nebulizzazione del farmaco e prodotti attenti a non disperdere la preziosa soluzione, tanto che sono dotati di valvola anti-dispersione. Beneficio che potrai sfruttare con il Flaem Universal Plus

Aerosol mesh Flaem: le caratteristiche

I vantaggi in più nel possedere l’aerosol Flaem mesh rispetto a quello al pistone riguardano la maggiore velocità, la netta silenziosità e un design mini che ne permette il trasporto anche in borsa. Quindi, prodotto ideale per chi sta sempre in movimento tra un viaggio di lavoro ed un altro. Perfetto perché non ha bisogno di collegamenti ad una presa elettrica, è alimentato con batterie al litio ricaricabili o le semplici alcaline AA.
Visti i maggiori benefici rispetto ad un semplice aerosol a pistoni, gli aerosol mesh Flaem costano di più e attualmente l’unico modello in commercio è il Flaem Fifty, di cui ti invitiamo a scoprire prezzo e caratteristiche cliccando qui

Doccia nasale Flaem: le caratteristiche

I rinowash solitamente si utilizzano assieme all’apparecchio per l’aerosol, e Flaem è riuscita ad accontentare anche chi desiderava un uso autonomo. Prima abbiamo consigliato tra i migliori rinowash il Rhino Clear Mobile dotato di batteria al litio ricaricabile. Tuttavia, esiste una versione leggermente più economica che usufruisce delle batterie alcaline. Ovvero tale modello è il Rhino Clear Sprint. Batterie che comunque durano tanto, quindi valuta da te se è meglio un prodotto che non necessita mai dell’acquisto di nuove pile o no.

Puoi anche optare per i Rhino Clear che sono delle docce nasali (di vario colore) che possono essere utilizzate assieme a qualunque aerosol Flaem. Non a caso alcuni modelli già vengono commercializzati con tale doccia nasale. Il Rhino Clear è di certo la scelta più economica [come puoi vedere qui] tra i rinowash di tale brand.

Per chi volesse curare o prevenire i disturbi legati alle vie respiratorie superiori utilizzando solo sostanze naturali, allora il consiglio è quello di optare per l’inalatore termale Tabi Thermae. Prodotto che non può essere utilizzato con i medicinali.