Aerosol ultrasuoni: potrai dire addio alla lentezza e al rumore

aerosol ultrasuoniSei alla ricerca di un aerosol veloce e silenzioso?
La soluzione ideale per te è l’aerosol ultrasuoni. Parliamo di uno degli apparecchi più innovativi  in questo settore, tanto che sta sempre più sostituendo il modello a pistone.
Qual è il funzionamento di un aerosol ultrasuoni?
Un apposito disco in ceramica (o altro materiale) trasforma l’impulso elettrico in vibrazioni che hanno il compito di disgregare il farmaco.
Vuoi saperne di più su questo apparecchio?
Allora ti consigliamo di continuare nella lettura di questa pagina, dove andremo a scoprire i diversi vantaggi e perché questi modelli sono ideali per essere utilizzati con i bambini.

Hai voglia di risparmiare? Noi abbiamo selezionato i migliori aerosol ultrasuoni che oltre ad offrire un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile, sono venduti ad un prezzo inferiore grazie alle rispettive offerte visibili in basso.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2019 11:12

Aerosol ad ultrasuoni: i vantaggi

Abbiamo spiegato il funzionamento di un aerosol ad ultrasuoni, adesso prima di vedere i vantaggi specifichiamo che l’aerosol ad ultrasuoni non è compatibile con tutti i farmaci. Ad esempio non è adatto per i farmaci con cortisone perché l’aerosol ultrasuoni surriscalda la soluzione rendendola inefficace.
Dopo questa doverosa premessa, passiamo adesso a vedere i vantaggi che è in grado di offrire questo macchinario.

Non fa rumore!

I classici aerosol si contraddistinguono per essere piuttosto rumorosi. Con l’aerosol ad ultrasuoni potrai dire addio al rumore e potrai godere di assoluto silenzio.
Potrai fare l’aerosol anche mentre stai guardando la tua serie televisiva preferita, senza che tu possa perderti nemmeno una sillaba di ciò che sta succedendo. Una soluzione ideale anche per i bambini, come vedremo più avanti.

Rapido!

I modelli meccanici sono lenti. L’Aerosol ad ultrasuoni dimezza i tempi e rende l’assunzione del farmaco o della soluzione più veloce.
Quindi, come hai visto, con un aerosol ultrasuoni avrai due notevoli vantaggi: rapidità e silenziosità. Caratteristiche fondamentali che ti avvantaggiano con i più piccoli.

Aerosol ultrasuoni per bambini: perché è adatto per i più piccoli?

Perché conviene acquistare un aerosol ultrasuoni per bambini?
Proprio per i vantaggi che abbiamo descritto in precedenza e che adesso andremo a vedere più nel dettaglio.
I bambini, di certo, non amano respirare per mezzo di una mascherina o di un boccaglio. Riuscire a convincerli non sarà di certo un’impresa semplice. Il più delle volte passano davvero interminabili minuti prima che si decidano (tra urla e pianti). Una volta convinti però, non è ancora finita perché potrebbero ribellarsi proprio mentre lo si sta utilizzando. Ed è proprio qui che arriva in soccorso l’aerosol ultrasuoni per bambini.
Un modo per distrarre il tuo piccolo potrebbe essere quello di fargli guardare la tv o il suo dvd preferito.

Utilizzando un modello a pistone il tuo piccolo verrebbe infastidito dal rumore e, cosa ancora più “grave”, il rumore non gli permetterebbe di sentire adeguatamente la “distrazione”. Con l’apparecchio aerosol ultrasuoni per bambini la “distrazione” sarà ben udibile.
Certo, però dopo un po’ i bambini si ribellano. Si stancano a stare troppo tempo a respirare tramite una mascherina. Anche in questo caso viene in soccorso l’aerosol ultrasuoni, visto che questo prodotto è più veloce rispetto ai classici modelli. Impiegherai meno tempo nella somministrazione del farmaco o della soluzione. Tra i migliori nebulizzatori di questa categoria segnaliamo il Laica md6026.

Aerosol a ultrasuoni: scegli facilità e qualità!

La scelta di un aerosol va fatta basandosi su alcuni aspetti molto importanti come: la facilità di utilizzo e il marchio di qualità.
Per quanto riguarda il primo parametro possiamo affermare che più è pratico da utilizzare, meglio è. Una struttura più ergonomica aiuta a maneggiare meglio lo strumento. Inoltre, molti modelli sono anche facili da pulire. Così, una volta finito, non dovrai nemmeno perdere chissà quanto tempo solo per pulirlo come si deve. Pulizia che invece non risultava semplicissima con i vecchi modelli.
Il marchio è un altro dei parametri che bisogna assolutamente attenzionare. L’aerosol ad ultrasuoni è uno strumento che deve essere di qualità per funzionare in modo davvero efficace. Ragion per cui nella scelta basati solo su prodotti di marca. Leader assoluto come (Pic o Beurer ad esempio) ti assicurano l’affidabilità che cerchi.

Aerosol ultrasuoni portatile

Tra le diverse tipologie di aerosol ultrasuoni vi è pure il modello portatile. Questo prodotto si fa preferire rispetto a molti altri perché si può tranquillamente portare con sé. Anzi, molte case produttrici offrono, incluso nel prezzo d’acquisto, anche una comoda borsa porta aerosol che ne facilita di molto il trasporto.
La struttura dell’aerosol portatile è dotata di apposita maniglia ergonomica che permette una presa comoda e, allo stesso tempo, ben salda sull’oggetto.

Aerosol ad ultrasuoni: prezzi alla portata di tutti!

L’aerosol ultrasuoni a dispetto dei modelli meccanici, come hai potuto vedere, mostra dei vantaggi in più. Vantaggi che naturalmente ne fanno lievemente aumentare il costo. Tuttavia, il prezzo non è così elevato. Quindi possiamo affermare che l’aerosol ultrasuoni è un prodotto assolutamente economico [come dimostrano questi prezzi] e alla portata di tutti.
Noi ne consigliamo l’acquisto sia per i bambini sia per tutti quegli adulti che odiano il rumore provocato dai vecchi modelli meccanici. Inoltre, ricorda sempre di affidarti ai migliori marchi. Solo così potrai assicurarti un prodotto di assoluta qualità.