Aerosol ultrasuoni: consigli d’acquisto e utili info sulle loro caratteristiche

aerosol ultrasuoniSei alla ricerca di un nebulizzatore veloce e silenzioso?
La soluzione ideale per te è l’aerosol ultrasuoni. Parliamo di uno degli apparecchi più innovativi  in questo settore.
Qual è il funzionamento di un aerosol ultrasuoni?
Un apposito disco in ceramica (o altro materiale) trasforma l’impulso elettrico in vibrazioni che hanno il compito di disgregare il farmaco.
Vuoi saperne di più su questo apparecchio?
Allora ti consigliamo di continuare nella lettura di questa pagina, dove andremo a scoprire i diversi vantaggi, i modelli migliori e perché questi inalatori sono ideali per essere utilizzati con i bambini.

Miglior aerosol a ultrasuoni: Laica MD6026

Il Laica MD6026 rappresenta una delle migliori scelte in questo campo, visto che oltre a possedere tutte le qualità tipiche di un nebulizzatore a ultrasuoni, è anche piccolo e leggero (non pesa nemmeno un chilo). Inoltre, in dotazione oltre al kit standard che comprende sia la mascherina per adulti che quella per bambini, vi sono ben 40 ampolle. Insomma, non solo è un ottimo prodotto che costa pure poco [come puoi vedere qui], ma in dotazione hai già parecchie ampolle (quindi per un bel po’ di tempo non dovrai acquistarne altre).

Miglior aerosol ultrasuoni che non necessita di ampolle: Air Projet Plus

Ti piacerebbe avere un aerosol a ultrasuoni dove l’ampolla non è più necessaria?
E ti piacerebbe se lo stesso nebulizzatore non avesse nemmeno bisogno che tu inserisca all’interno l’acqua?
Se tutto ciò ti piacerebbe, beh allora non devi far altro che scegliere assolutamente l’aerosol a ultrasuoni Pic Air Projet Plus.

Miglior aerosol ultrasuoni portatile: Laica NE1005

Il Laica NE1005 si fa preferire ad altri nebulizzatori a ultrasuoni perché è davvero mini, quindi è semplicissimo da portare con sé. Inoltre, grazie alle batterie alcaline AA non serve neppure il collegamento elettrico. Di conseguenza puoi usare questo inalatore Laica dovunque tu voglia.
In ogni caso, acquistando separatamente il trasformatore, avrai l’opportunità di collegarlo anche ad una presa elettrica.
Inalatore apprezzabile anche perché è silenzioso e se vuoi scoprire quanto costa, clicca qui.

Hai voglia di risparmiare? Ecco qui in basso tre offerte di cui puoi subito approfittare per comprare i seguenti aerosol ultrasuoni ad un prezzo più vantaggioso.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2024 11:18

Aerosol ad ultrasuoni: i vantaggi

Abbiamo spiegato il funzionamento di un aerosol ad ultrasuoni, adesso prima di vedere i vantaggi specifichiamo che l’aerosol ad ultrasuoni non è compatibile con tutti i farmaci. Ad esempio non è adatto per i farmaci con cortisone perché l’aerosol ultrasuoni surriscalda la soluzione rendendola inefficace.
Dopo questa doverosa premessa, passiamo adesso a vedere i vantaggi che è in grado di offrire questo macchinario.

Non fa rumore!

I classici aerosol si contraddistinguono per essere piuttosto rumorosi. Con l’aerosol ad ultrasuoni potrai dire addio al rumore e potrai godere di assoluto silenzio.
Potrai fare l’aerosol anche mentre stai guardando la tua serie televisiva preferita, senza che tu possa perderti nemmeno una sillaba di ciò che sta succedendo. Una soluzione ideale anche per i bambini, come vedremo più avanti.

Rapido!

I modelli meccanici sono lenti. L’Aerosol ad ultrasuoni dimezza i tempi e rende l’assunzione del farmaco o della soluzione più veloce.
Quindi, come hai visto, con un aerosol ultrasuoni avrai due notevoli vantaggi: rapidità e silenziosità. Caratteristiche fondamentali che ti avvantaggiano con i più piccoli.

Aerosol ultrasuoni per bambini: perché è adatto per i più piccoli?

Perché conviene acquistare un aerosol per bambini a ultrasuoni?
Proprio per i vantaggi che abbiamo descritto in precedenza e che adesso andremo a vedere più nel dettaglio.
I bambini, di certo, non amano respirare per mezzo di una mascherina o di un boccaglio. Riuscire a convincerli non sarà di certo un’impresa semplice. Il più delle volte passano davvero interminabili minuti prima che si decidano (tra urla e pianti). Una volta convinti però, non è ancora finita perché potrebbero ribellarsi proprio mentre lo si sta utilizzando. Ed è proprio qui che arriva in soccorso l’aerosol ultrasuoni per bambini.
Un modo per distrarre il tuo piccolo potrebbe essere quello di fargli guardare la tv o il suo dvd preferito.

Utilizzando un modello a pistone il tuo piccolo verrebbe infastidito dal rumore e, cosa ancora più “grave”, il rumore non gli permetterebbe di sentire adeguatamente la “distrazione”. Con l’apparecchio aerosol ultrasuoni per bambini la “distrazione” sarà ben udibile.
Certo, però dopo un po’ i bambini si ribellano. Si stancano a stare troppo tempo a respirare tramite una mascherina. Anche in questo caso viene in soccorso l’aerosol ultrasuoni, visto che questo prodotto è più veloce rispetto ai classici modelli. Impiegherai meno tempo nella somministrazione del farmaco o della soluzione.

Apparecchio a ultrasuoni per aerosol: scegli facilità e qualità!

La scelta di un aerosol va fatta basandosi su alcuni aspetti molto importanti come: la facilità di utilizzo e il marchio di qualità.
Per quanto riguarda il primo parametro possiamo affermare che più è pratico da utilizzare, meglio è. Una struttura più ergonomica aiuta a maneggiare meglio lo strumento. Inoltre, molti modelli sono anche facili da pulire, come ad esempio l’aerosol Beurer IH 40. Così, una volta finito, non dovrai nemmeno perdere chissà quanto tempo solo per pulirlo come si deve.
Il marchio è un altro dei parametri che bisogna assolutamente attenzionare. E tra i leader di questo settore, ad esempio, vi sono brand famosissimi come Pic, Laica e Beurer che ti assicurano l’affidabilità e la qualità che cerchi.

Aerosol a ultrasuoni: prezzi alla portata di tutti!

L’aerosol ultrasuoni a dispetto dei modelli meccanici, come hai potuto vedere, mostra dei vantaggi in più. Benefici che naturalmente ne fanno lievemente aumentare il costo. Tuttavia, il prezzo non è così elevato. Anzi, vi sono nebulizzatori assolutamente economici [come questo].