Aerosol Pic Air Cube: compatto e non rumoroso

aerosol Pic Air CubeSei alla ricerca di un apparecchio per aerosolterapia che sia adatto per tutti in famiglia? Grandi e piccini?
Che non sia fastidioso da utilizzare e che somministri il farmaco piuttosto velocemente?
Che sia adatto anche per le soluzioni oleose?
E, inoltre, preferiresti che l’apparecchio non costi molto?
Se dopo tutte queste “richieste”, in passato avessimo detto che la soluzione ideale era l’aerosol a pistone, probabilmente ci sarebbe stato più di un ragionevole dubbio alla nostra risposta. Invece, fortunatamente la tecnologia evolve e le aziende migliori del settore perfezionato i loro prodotti. Questo è il caso dell’aerosol Pic Air Cube.

Nonostante sia un apparecchio con compressore, quest’ultimo non è troppo rumoroso, tanto che puoi assumere il farmaco guardando tranquillamente la tv. E attenzione: non significa che dovrai mettere il volume al massimo, proprio no. Il rumore emanato non è così forte da sovrastare altri apparati. Di conseguenza l’aerosol Pic Air Cube risulta ideale anche per i più piccoli che possono guardare i cartoni senza trovare nell’apparecchio un nemico.

Un altro dei punti di forza dell’aerosol Pic Air Cube è di certo il prezzo. Come puoi vedere in basso, l’apparecchio non vanta affatto un costo eccessivo.

 
Pic Air Cube

Pic Air Cube

Spedizione Gratuita
34,90
12 nuovi da €28,00
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 21:47

Pic Cube: aerosol non ingombrante!

Se gli aerosol a pistone come il Pc Cube non si fossero “evoluti”, ancora oggi avremo a che fare con apparecchi di dimensioni eccessive, che si fa pure fatica a trovargli posto in casa. Problema che non sussiste con l’aerosol Pic Air Cube. Apparecchio molto compatto (misura 16 x 16 x 10 cm) e quindi assolutamente non ingombrante per essere un modello dotato di compressore.
E dopo aver descritto questo ennesimo vantaggio, scopriremo in basso tutte le altre caratteristiche  del Pic Cube: 

  • Livello rumorosità: 68 db.
  • Flusso operativo – massimo: 6 ± 1 l/min – 13,5 ± 2 l/min
  • Pressione operativa – massima: 0,65 ± 0,2 atm – 2,2 ± 0,6 atm.
  • Accessori in dotazione: mascherina pediatrica, mascherina per adulti, forcella nasale, boccaglio, tubo di raccordo e ampolla. 
  • Apparecchi per aerosolterapia utilizzabile pure con i farmaci oleosi

Pic Air Cube: opinioni

Se vuoi scoprire già le altre opinioni sull’aerosol Pic Air Cube, ti basta cliccare qui. Invece, adesso passiamo alla nostra di opinione. Personalmente giudichiamo il Pic Cube uno degli apparecchi per aerosolterapia con il miglior rapporto qualità prezzo.
Soddisfatti sul fronte rumorosità. Di certo non si può pretendere da un dispositivo a pistone che non faccia alcun rumore, però la rumorosità nel Pic Cube è così poco accentuata che ci ha colpito in positivo.
Soddisfatti molto anche dalle dimensioni del prodotto. L’unico appunto dal punto di vista strutturale è la mancanza di un vano porta-accessori, ma è anche vero che se ci fosse stato difficilmente avremo potuto apprezzare questa compattezza.

Sul fronte velocità siamo su standard superiori rispetto ai modelli classici con compressore, quindi anche in tal caso c’è da essere soddisfatti. Ovviamente però, se si desidera un prodotto molto veloce, allora faresti bene a puntare su qualche altro aerosol Pic, in special modo sulle tipologie ad ultrasuoni e su quelle che utilizzano la tecnologia mesh.