Aerosol Flaem Duo: perfetto per le vie respiratorie inferiori e superiori

aerosol Flaem DuoSei alla ricerca di un apparecchio per aerosolterapia che possa essere utilizzato sia per i disturbi alle vie respiratorie inferiori e sia per quelli alle vie superiori?
Possibilmente un prodotto che non sia eccessivamente costoso e dotato di un rinowash degno di questo nome?
Allora non resta che porre la tua attenzione sull’aerosol Flaem Duo.
In combinazione con il macchinario per aerosolterapia anche la doccia nasale Rhino Clear. Non il solito rinowash incluso nel prezzo che lascia molto a desiderare sia per la velocità di erogazione che per la qualità del materiale di realizzazione. Stavolta siamo di fronte ad un prodotto che vale, che riesce a nebulizzare 10 ml di soluzione in circa 2 minuti (non si può essere precisi sul tempo perché ovviamente quest’ultimo varia anche in base al liquido immesso).
Insomma, niente più attese “infinite”, ciò per la felicità di adulti e bambini. Assolutamente indicato per i bambini, visto che è veloce.

Apparecchio per aerosolterapia e doccia nasale ad un unico prezzo che non può non farsi apprezzare. Una soluzione non troppa dispendiosa per chi vuole occuparsi in modo egregio sia delle vie respiratorie superiori che inferiori.

 
Aerosol Flaem Duo Con Doccia Nasale inclusa

Aerosol Flaem Duo Con Doccia Nasale inclusa

44,99
6 nuovi da €44,99
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 15:09

Flaem Duo: aerosol a doppia velocità, e che velocità! 

Abbiamo specialmente parlato della doccia nasale Rhino Clear, adesso è il caso di occuparci dell’aerosol Flaem. Anche perché stupisce anch’esso in modo positivo, poiché è dotato della nuova ampolla Flaem RF7 Dual Speed. Come si intuisce già dal nome, la velocità è regolabile.
Quindi, non c’è solo una modalità fissa, ma puoi scegliere tra la minima (l’erogazione sarà di 0,25 ml al minuto) e la massima (0,55 ml al minuto). Optando per la velocità massima siamo a livelli parecchio superiori rispetto ai classici macchinari a pistone. Una velocità doppia per un tempo di somministrazione del farmaco che si riduce drasticamente.
Insomma, un “toccasana” per grandi e piccini.  E tra le altre caratteristiche dobbiamo segnalare pure il fattore rumorosità e tanti altri di cui ci occuperemo qui in basso.

  • Non è fastidioso: l’aerosol Flaem Duo è veloce ma è anche abbastanza silenzioso. Ovviamente non possiamo pretendere la stessa silenziosità dei modelli mesh e a ultrasuoni, ma di certo è meno rumoroso dei classici modelli con compressore. Anche per questo è un apparecchio adatto pure per i più piccoli che possono guardare la tv mentre fanno l’aerosolterapia.
  • Capacità massima ampolla: 8 ml.
  • Dimensioni particelle: 3,78 μm a velocità minima – 4,58 μm a velocità massima.
  • Adatto per l’uso continuo e con farmaci oleosi: l’aerosol Flaem non teme un utilizzo intenso (ovvero tutti i giorni per più minuti) e non ci sono problemi nell’uso con farmaci oleosi (riesce a nebulizzarli). 
  • Vano porta-cavo
  • In dotazione: ampolla RF7, boccaglio, tubo di espansione (lungo 2 m), borsello per il trasporto, tre adattatori nasali, mascherina per adulti e una per bambini. 
  • Dimensioni e peso: 10 x 30 x 20 cm – 2,4 kg.

Flaem Duo: prezzo e opinione finale

A chi è consigliato l’acquisto dell’aerosol Flaem Duo?
A chi è in cerca di un buon apparecchio a pistone per aerosolterapia che sia dotato di un efficace e veloce rinowash.
Perché preferire proprio il Duo Flaem ad altri modelli simili?
Perché la doccia nasale in dotazione è di buona qualità e l’apparecchio per l’aerosol, nonostante sia a pistone, è comunque abbastanza silenzioso ed è veloce. Con la velocità che è regolabile. Raggiunge il traguardo massimo di 0,55 ml al minuto. Non male per un dispositivo con compressore, non male davvero.
E poi c’è da dire che il tutto è racchiuso in un prezzo assolutamente vantaggioso [rivedi qui il costo e scopri se il prodotto è disponibile].