Aerosol Pic: “è facile con Pic”, lo è davvero!

aerosol PicL’aerosol Pic è la soluzione ideale per la somministrazione dei farmaci per grandi e piccini. Questa nota azienda italiana ha ideato degli appositi strumenti che possono soddisfare e accontentare davvero tutti. La qualità dei prodotti del marchio Pic è davvero elevata.
In questa pagina andremo proprio a descrivere le caratteristiche degli aerosol Pic. Non solo, andremo pure a vedere quali sono i migliori modelli di questo brand, in modo da rendere la tua scelta finale la più semplice possibile.

Aerosol bambini Pic: caratteristiche

Il primo apparecchio per aerosol di cui andremo a parlare è quello ideato per i bambini. La particolarità è derivata dalla presenza estetica del prodotto, che si presenta sotto forma di simpatici animaletti. Per un’aerosolterapia a misura di bambino, Pic ha pensato ad un simpatico apparecchio a forma di ippopotamo e uno a forma di coniglio (Mr Carrot). Nonostante questi due aerosol Pic abbiano una forma particolare per essere degli apparecchi medici, non perdono comunque la loro grande praticità di utilizzo. Anzi, uniscono alla praticità un ottimo modo per intrattenere il tuo bambino durante l’utilizzo.
Si sa, un bambino difficilmente starà buono buonino e difficilmente accetterà di buon grado di respirare attraverso un boccaglio o una mascherina. Con un aerosol per bambini Pic avrai un modo in più per distrarlo.

Prima abbiamo rassicurato sul fatto della “praticità di utilizzo”. Ebbene lo ribadiamo e ne spieghiamo il motivo. Tutti i prodotti Pic offrono un design DLS.
Cos’è il design DLS?
Intanto specifichiamo subito che DLS sta per “Design Language Solution”. Questa è la filosofia adottata da Pic per studiare dei prodotti che possano essere semplici da usare.
La semplicità di utilizzo è uno dei requisiti che deve avere un prodotto. D’altronde è davvero uno dei parametri più richiesti. La vita è già tanto complicata che non si vogliono altre piccole complicazioni o difficoltà. Ebbene, il nebulizzatore Pic offre questa semplicità grazie a forme arrotondate, maniglie rese sempre più confortevoli, display ben visibili, comandi di facile intuizione e minor numero di pulsanti (per aumentare la rapidità di utilizzo).

Un’altra caratteristica è derivata ancora dalla sua struttura fisica. Questi apparecchi per aerosol (non tutti però) sono anche dei vassoi zainetti. Facilmente trasportabili grazie alla maniglia ergonomica. Inoltre, avrai in dotazione: mascherina utilizzabile sia per bambini che per adulti, forcella, boccaglio, tubo di raccordo e ampolla nebulizzatrice.

Pic aerosol: per tutta la famiglia

Dopo aver descritto il nebulizzatore Pic per bambini, adesso andiamo a vedere quello pensato per le famiglie. Anche in questo caso abbiamo comunque un design DLS (con tutti i vantaggi che ne conseguono). Inoltre, questi prodotti offrono un vano porta accessori, incavo per il filo elettrico, facilità di montaggio e smontaggio. Oltre agli accessori in dotazione già presenti nell’aerosol Pic per bambini, in questo caso avrai pure una comoda borsa porta aerosol.

Vuoi selezionare il tipo di aerosolterapia che più fa per te?
Pic offre vanta degli strumenti che ti offrono la possibilità di scelta e si adattano ad ogni tipo di respiro. Avrai a disposizione ben due mascherine ergonomiche con apposita valvola anti spreco (una per adulti e una per bambini), doccia nasale e anche forcella nasale.
Per un’aerosolterapia davvero veloce e mirata, utilizza l’ampolla Pic Act Fast che nebulizza il 30% più velocemente e produce il 18% in più di nebulizzato.
Gli aerosol descritti finora sono tutti apparecchi a pistone. Dei modelli ad ultrasuoni ne parleremo proprio nel prossimo paragrafo.

Aerosol ultrasuoni Pic: caratteristiche

Anche in questo caso si ha il vantaggio del design DLS. Inoltre, essendo dei modelli ad ultrasuoni sono più silenziosi degli aerosol Pic a pistone. Questo li rende già una soluzione ideale per chiunque non sopporti il classico rumore di un apparecchio per aerosol. Veloce e silenzioso, l’aerosol ultrasuoni Pic è ideale davvero per chiunque, anche per i bambini.

Non sai come funziona un aerosol ad ultrasuoni?
Ovviamente non c’è alcun pistone. Il processo di nebulizzazione avviene attraverso delle onde sonore ad alta frequenza che si propagano disgregando così la soluzione. In modo da trasformarla in nebbia sottile. Nell’apposita camera stagna non dovrai nemmeno inserire dell’acqua, è già subito pronta all’uso.
Anche dal punto di vista della pulizia risulta essere un prodotto facile da pulire, basta un gesto e torna come nuovo.
Facile da portare sempre con sé grazie alla comoda borsa in dotazione, oltre ai vari accessori: mascherina ideale sia per bambini che per adulti, forcella, boccaglio e tubo di raccordo.

Nebulizzatore Pic: i migliori modelli

Hai visto le diverse caratteristiche degli aerosol Pic, adesso vorresti conoscere i migliori modelli di questo marchio?
Noi li abbiamo selezionati. Scegliere il migliore non è mai facile, ma c’è un parametro che mette tutti d’accordo.
Di quale parametro parliamo?
Del miglior rapporto qualità prezzo. In modo da unire in un solo prodotto la qualità e la convenienza economica che cerchi.
Per scoprire i prezzi basta spostare lo sguardo un po’ più giù, ma prima potresti pure leggere le recensioni scritte da noi.

Ecco a te i tre migliori aerosol Pic e le relative offerte che ti permetteranno di risparmiare. Quindi, approfittane se sei interessato.
 
Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 20:25

Aerosol Pic: prezzi “familiari”

Per il proprio benessere o per quello dei propri figli e dei propri familiari è bene affidarsi a prodotti di qualità. L’aerosol Pic è davvero uno strumento ottimo per la cura delle vie respiratorie e, inoltre, offre i propri prodotti a prezzi davvero vantaggiosi. Ragion per cui noi ne consigliamo davvero l’acquisto. Qualità e convenienza con l’aerosol Pic sono davvero assicurati. E se i migliori nebulizzatori scelti da noi non ti sono piaciuti, cliccando qui potrai scoprire tutti gli altri modelli disponibili.

Pic: “Rendere semplice ciò che prima non lo era”

La mission di Pic è proprio quella che trovi scritta poco sopra: “Rendere semplice ciò che prima non lo era”. Una missione che Pic è riuscita a soddisfare con prodotti sempre all’avanguardia e che mettono al primo posto la soddisfazione del cliente. Pic tra l’altro è un’azienda tutta italiana e che è attiva da oltre 50 anni.
Un brand che da oltre 50 anni riesce a semplificare la vita di ognuno di noi con soluzioni davvero efficaci, adatte sia per i più grandi che per i più piccoli.