Aerosol Mesh: i più veloci e silenziosi e puoi portarli anche con te

aerosol meshLa tecnologia fa passi da gigante e ormai non si fa magari in tempo a scoprire un nuovo macchinario che subito ne esce un altro ancora più innovativo. Questo è in parte il caso degli aerosol Mesh. Se pensavi che gli aerosol ad ultrasuoni fossero i migliori modelli in commercio, ad oggi non è così.
Gli aerosol Mesh (spesso anche chiamati aerosol laser) sono ad oggi i migliori apparecchi per nebulizzare un farmaco. Il motivo di questo successo lo scopriremo nei prossimi paragrafi.

Aerosol Mesh: come funziona?

Un attuatore piezoelettrico ha il compito di far vibrare una membrana microforata e di spingere il farmaco attraverso questi microfori. Ciò permette una nebulizzazione finissima del farmaco. Soffermiamoci adesso sulla vera innovazione di questi nuovi apparecchi per aerosol. Questa innovazione è la membrana microforata.
Cos’è esattamente questa membrana?
Una lamina sottilissima che presenta più di mille microfori al laser e ciò determina la generazione di microparticelle della stessa dimensione. Il vantaggio di avere tutti questi fori è una nebulizzazione davvero rapida. Inoltre questi apparecchi non riscaldano il farmaco, quindi le proprietà non vengono alterate. Ma di tutti i vantaggi parleremo nel prossimo paragrafo.

Aerosol laser: i vantaggi

Quando fai l’aerosol detesti il classico rumore provocato dagli apparecchi pneumatici?
La presenza del compressore negli aerosol a pistone comporta una rumorosità che spesso non è molto tollerata. Anche per questo sono stati introdotti i più silenziosi aerosol ad ultrasuoni. Il loro livello di rumorosità è inferiore rispetto ai precedenti, ma possiamo pure affermare come gli aerosol Mesh siano addirittura più silenziosi dei modelli ad ultrasuoni.

Lavoro, famiglia, impegni quotidiani, hai talmente tante cose da fare che non puoi permetterti di perdere tempo?
Hai talmente così poco tempo che non puoi permetterti di ritornare a casa solo per effettuare la cura?
Ti capiamo. Gli impegni quotidiani sono davvero tanti che spesso non si ha tempo per se stessi, nemmeno tempo per curare la propria infiammazione alle vie respiratorie. E gli aerosol Mesh vanno incontro proprio a noi “corridori quotidiani”.
A differenza però dei professionisti a noi non ci pagano e non vinciamo nessuna medaglia nonostante nella vita riusciamo ad essere dei campioni visto quello che siamo in grado di fare in un’unica giornata. Proprio per chi non ha tempo  gli aerosol Mesh sono ideali visto che sono veloci ma anche portatili. Le dimensioni non voluminose e il peso non eccessivo ne permettono il facile trasporto. Sarai in grado di eseguire la terapia ovunque tu sia.

Non devi più per forza essere in casa per fare l’aerosol, anche perché grazie all’alimentazione a batterie ( vantaggio presente sia nel modello Omron Microair u22 che nel modello Beuer ih 50 non hai bisogno di avere vicino a te una presa elettrica.
Gli ultimi vantaggi, di cui uno già descritto in precedenza, riguardano le proprietà del farmaco che non vengono alterate e la possibilità di poter nebulizzare ogni tipo di farmaco. Insomma, acquistare un aerosol Mesh [scopri qui i prezzi e i modelli disponibili] conviene.

Aerosol Mesh: prezzo “salato”?

Ne abbiamo descritto i vantaggi e abbiamo visto come acquistare un aerosol dotato di tecnologia Mesh, conviene visto che si tratta di un modello che è più veloce e silenzioso anche di un aerosol ad ultrasuoni. Inoltre, si può portare ovunque e lascia intatte le proprietà di un farmaco.
“Ma tutti questi vantaggi non comporteranno un prezzo superiore rispetto agli apparecchi per aerosol precedenti?
La risposta a questa domanda è sì. In linea generale un aerosol laser costa di più rispetto ai modelli pneumatici e ad ultrasuoni.

Tuttavia però, se vuoi risparmiare sul prezzo ‘d’acquisto di un aerosol mesh, ti consigliamo di approfittare delle offerte in basso.
 
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 9:31