Aerosol Mesh: i più veloci e silenziosi e puoi portarli anche con te

aerosol meshMiglior aerosol MeshLa tecnologia fa passi da gigante e ormai non si fa magari in tempo a scoprire un nuovo macchinario che subito ne esce un altro ancora più innovativo. Questo è in parte il caso degli aerosol Mesh. Se pensavi che gli apparecchi ad ultrasuoni fossero i modelli più veloci e silenziosi in commercio, ad oggi non è così.
Gli aerosol Mesh (spesso anche chiamati aerosol laser) sono ad oggi i nebulizzatori più completi. Il motivo di questo successo lo scopriremo nei prossimi paragrafi, così come scopriremo qual è, a nostro avviso (e non solo) il miglior modello. 

Miglior aerosol mesh: Hylogy

Visto il rapporto qualità prezzo ci sentiamo di considerare come migliore aerosol mesh il modello della Hylogy. Rappresenta una scelta ideale per chiunque, visto che può essere utilizzato anche senza collegamento elettrico. Infatti, vanta la batteria al litio ricaricabile, quindi il prodotto è utilizzabile ovunque. Segnaliamo, inoltre, che puoi usarlo anche se è in carica.
Facile da trasportare perché piccolo e leggero. In più, a dispetto di altri nebulizzatori mesh, non costa nemmeno tanto [come puoi vedere qui].

E se vuoi risparmiare, approfitta delle offerte in basso e acquista ad un prezzo più vantaggioso i seguenti aerosol mesh.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2024 19:31

Aerosol con tecnologia mesh: come funziona?

Un attuatore piezoelettrico ha il compito di far vibrare una membrana microforata e di spingere il farmaco attraverso questi microfori. Ciò permette una nebulizzazione finissima della soluzione. Soffermiamoci adesso sulla vera innovazione di questi nuovi apparecchi per aerosol. Questa innovazione è la membrana microforata.
Cos’è esattamente questa membrana?
Una lamina sottilissima che presenta più di mille microfori al laser e ciò determina la generazione di microparticelle della stessa dimensione. Il vantaggio di avere tutti questi fori è una nebulizzazione davvero rapida. Inoltre questi apparecchi non riscaldano il farmaco, quindi le proprietà non vengono alterate. Ma di tutti i vantaggi parleremo nel prossimo paragrafo.

Aerosol laser: i vantaggi

Concentriamoci adesso sui punti di forza dei nebulizzatori mesh. Di certo, tra i punti deboli, possiamo solo citare il prezzo (solitamente non sono tanto economici questi aerosol) e una struttura che non è robusta come quella de gli apparecchi a pistone.
Per il resto sono nebulizzatori che uniscono in un prodotto i vantaggi offerti dalle due tipologie precedenti (ultrasuoni e pistone).

Gli apparecchi mesh sono i più veloci!

Detesti il classico rumore provocato dagli apparecchi pneumatici?
La presenza del compressore negli aerosol a pistone comporta una rumorosità che spesso non è molto tollerata. Anche per questo sono stati introdotti i più silenziosi aerosol ad ultrasuoni. Il loro livello di rumorosità è inferiore rispetto ai precedenti, ma possiamo pure affermare come gli aerosol Mesh siano addirittura più silenziosi dei modelli ad ultrasuoni.

I nebulizzatori mesh sono tutti portatili!

Lavoro, famiglia, impegni quotidiani, hai talmente tante cose da fare che non puoi permetterti di perdere tempo?
Hai talmente così poco tempo che non puoi permetterti di ritornare a casa solo per effettuare la cura?
Ti capiamo. Gli impegni quotidiani sono davvero tanti che spesso non si ha tempo per se stessi, nemmeno tempo per curare la propria infiammazione alle vie respiratorie. E gli aerosol Mesh vanno incontro proprio a noi “corridori quotidiani”.
A differenza però dei professionisti a noi non ci pagano e non vinciamo nessuna medaglia nonostante nella vita riusciamo ad essere dei campioni visto quello che siamo in grado di fare in un’unica giornata. Proprio per chi non ha tempo  gli aerosol Mesh sono ideali visto che sono veloci ma anche portatili. Le dimensioni non voluminose e il peso non eccessivo ne permettono il facile trasporto. Sarai in grado di eseguire la terapia ovunque tu sia.
Non devi più per forza essere in casa per fare l’aerosol, ciò perché molti di questi apparecchi sono alimentati con le batterie, come ad esempio il Beuer ih 50 che può essere usato anche collegandolo alla presa elettrica.

Utilizzabili con ogni farmaco e non ne alterano le proprietà

Gli ultimi vantaggi, di cui uno già descritto in precedenza, riguardano le proprietà del farmaco che non vengono alterate e la possibilità di poter nebulizzare ogni tipo di medicinale. E in quest’ultimo aspetto ricordano in tutto e per tutto i modelli meccanici.

Nebulizzatore mesh: prezzi non sempre “economici”

Ne abbiamo descritto i vantaggi e abbiamo visto come acquistare un aerosol dotato di tecnologia Mesh convenga, visto che si tratta di un modello che è più veloce e silenzioso anche di un aerosol ad ultrasuoni. Inoltre, si può portare ovunque e lascia intatte le proprietà di un farmaco.
“Ma tutti questi vantaggi non comporteranno un prezzo superiore rispetto ad altre tipologie di aerosol?
La risposta a questa domanda è: “Inizialmente sì”.
In linea generale un aerosol laser agli inizi costava sempre di più di ogni altro apparecchio per aerosolterapia, ad oggi (grazie come sempre alla competitività che offre il mercato) i prezzi sono scesi e si possono trovare dei modelli anche economici [come ad esempio questo].