Aerosol silenzioso: basta con i rumori assordanti

aerosol silenziosoMal sopporti il rumore provocato da un macchinario per aerosol?
Sentire il “canto” di certi apparecchi per aerosol può solamente irritare. Non è certo un bel suono quello che si è costretti ad ascoltare. A maggior ragione se si sta somministrando il farmaco ad un bambino che già mal sopporta la maschera, figuriamoci il rumore provocato dall’apparecchio. Quindi se anche tu desideri curare le vie respiratorie senza nessun assordante rumore, il consiglio è quello  di acquistare un aerosol silenzioso.
“Sì, ma quali sono i modelli silenziosi?”
In questo paragrafo scopriremo proprio quali sono le tipologie di macchinari silenziosi per aerosol  e anche i migliori tre modelli scelti da noi.

Rumore aerosol addio!

Ci siamo lasciati con un interrogativo: “Quali sono gli aerosol silenziosi?”.
In commercio distinguiamo tre principali categorie: aerosol a pistone, aerosol ad ultrasuoni e aerosol mesh.
I modelli a pistone vantano la presenza di un compressore e questo fa sì che questi apparecchi meccanici si classifichino all’ultimo gradino del podio. Sono infatti tra le tipologie più rumorose (anche se più silenziosi dei vecchi modelli a membrana).
Tuttavia sono anche i più robusti e sono ancora oggi tra i più utilizzati. Questi motivi hanno portato le aziende alla realizzazione di macchinari meno rumorosi. Livello di rumorosità che però non è in grado di accontentare la “sensibilità” di tutti. Ragion per cui li classifichiamo, come detto, all’ultimi gradino del podio. Tra i macchinari meccanici più silenziosi consigliamo Nebula. Bimboned e Laica ne2003.

Un aerosol silenzioso è sicuramente il modello ad ultrasuoni, visto anche l’assenza del compressore. Rispetto ai macchinari pneumatici a pistone sono anche più veloci, ma vantano però una minore robustezza e un maggior costo d’acquisto. Tuttavia con le giuste offerte [che puoi scoprire qui] i prezzi non saranno poi così elevati e risulteranno comunque alla portata di tutti.

Nel nostro virtuale podio, al primo posto troviamo gli aerosol Mesh. Sono i modelli più innovativi e infatti presentano una velocità e una silenziosità maggiore anche rispetto agli apparecchi ultrasuoni. Inoltre, possono essere utilizzati con ogni farmaco e le proprietà di quest’ultimo non vengono inalterate visto che non c’è riscaldamento. Le dimensioni mini ne permettono anche un facile trasporto per una terapia che potrà essere eseguita ovunque.

“Sì, ma quanto costa?”
L’innovazione comporta anche un costo superiore. Ad oggi sono i modelli più costosi ma anche in questo caso vogliamo consigliarti di dare un’occhiata alle offerte trovate online. Approfittandone potresti godere di un notevole risparmio sul costo d’acquisto. Noi tra i migliori citiamo Beurer ih 50 (clicca sul link per leggere la recensione). .

Aerosol: rumore addio e addio pure ai risparmi?

Non possiamo di certo nasconderci dietro ad un dito. Tante sono le spese che giornalmente sosteniamo e non possiamo di certo permetterci di spendere i nostri risparmi in acquisti troppo costosi (a meno ovviamente che non si abbia lo stesso budget di Bill Gates). Però su una cosa siamo certi: un buon aerosol silenzioso può costare anche poco. 

Infatti, noi abbiamo selezionato per te i tre migliori aerosol silenziosi in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. In più, le offerte in basso (se ancora valide) consentono un ulteriore risparmio.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 15:44