Alpha Neb Flaem: non è lento e non è rumoroso

Vorresti un aerosol a pistone ma ne desideri uno che non sia fastidioso con il suo frastornante rumore?
Possibilmente un modello che non impiega tempi biblici per la nebulizzazione del farmaco?
E magari un modello che sia pure di piccole dimensioni, leggero e con velocità regolabile?
Tutte queste richieste vengono esaudite dall’aerosol Alpha Neb Flaem. E avrai modo di scoprire tutte queste caratteristiche e tante altre nel corso della recensione.

E la primissima “caratteristica” riguarda il prezzo, Come puoi vedere in basso, l’aerosol Alpha Neb non costa tanto.

 
Flaem Alpha Neb

Flaem Alpha Neb

51,00
2 nuovi da €51,00
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 23:04

Alpha Neb: ottima velocità!

Se hai già usato un vecchio aerosol a pistone saprai di certo come tali macchinari siano lenti. Si passano interminabili minuti in attesa della nebulizzazione totale della soluzione. Minuti che noi adulti mal sopportiamo e ancor di più mal sopportano i più piccoli. Ecco, questo però non succede con Alpha Neb, visto che siamo di fronte ad un prodotto che dice addio alla lentezza e accoglie la rapidità.
Velocità che sei tu a scegliere tra la minima di 0,25 ml al minuto e la massima di 0,55 ml al minuto. Soprattutto quest’ultima riduce drasticamente i tempi di assunzione del farmaco.

Usando la velocità max le dimensioni delle particelle saranno di 4,58 μm, usando la minima saranno di 3,78 μm.
“Ottimo il fatto che sia veloce, ma Alpha Neb Flaem è pure silenzioso?”
Non è silenzioso come un modello a ultrasuoni, ma è meno rumoroso del classico apparecchio a pistone per aerosolterapia.
Di seguito tutte le altre caratteristiche di questo prodotto: 

  • Aerosol portatile: in quanto il Flaeb Neb è piccolo (misura 13 x 19 x 18 cm), leggero (pesa 1,3 kg) e vanta una pratica maniglia di trasporto. Se non bastasse tra gli accessori si può optare pure per un pratico borsello (non figura però tra quelli in dotazione).
  • Capienza massima dell’ampolla: 8  ml.
  • Accessori in dotazione: mascherina per adulto e boccaglio.
  • Aerosol compatibile con la doccia nasale Rhino Clear da acquistare separatamente a questo link

Aerosol Flaem Alpha Neb: opinioni

Alpha Neb FlaemGiunti alla fine della recensione non resta che esprimere la nostra opinione sull’aerosol Flaem Neb Alpha.
Ebbene, il nostro giudizio è positivo per quanto riguarda la velocità e la silenziosità. Visto che tale modello dimostra di essere migliore rispetto ad un classico aerosol a pistone. E ciò ci ha fatto molto piacere, così come ci è piaciuto il rapporto “peso-dimensioni”. A cui va aggiunta la maniglia. Tutto ciò fa diventare il Neb Alpha un aerosol facile da trasportare.

Questi gli aspetti positivi che ci hanno convinto e per cui consigliamo l’acquisto del prodotto [verifica qui che sia ancora disponibile e leggi anche le altre opinioni sull’aerosol].
Tra gli aspetti negativi la mancanza della forcella nasale, di un’ulteriore mascherina e del borsello. Non sono in dotazione e questa è una pecca a cui un’azienda come Flaem poteva tranquillamente rimediare.