Aerosol Gima Corsia: ideale per usi intensi

aerosol Gima CorsiaPer un uso professionale sono tre le caratteristiche fondamentali che deve possedere un apparecchio per l’aerosolterapia.
Prima di tutto deve essere un dispositivo che deve nebulizzare ogni farmaco, anche quelli più “tosti” come gli antibiotici e i broncodilatatori. Ed è per questo che la scelta ricade già su una tipologia ben specifica, quella a pistone. Macchinario pneumatico che si surriscalda presto quando lo si usa di continuo, ma con un modello professionale ciò non deve accadere.
La terza caratteristica importante riguarda la rumorosità. Impossibile che un modello pneumatico non sia rumoroso, ma perlomeno tale livello non deve essere eccessivamente elevato, visto che l’uso che ne andremo a fare in campo medico.
Ebbene, tutti questi vantaggi (rumorosità non accentuata, utilizzo continuo e con ogni farmaco) sono racchiusi nell’aerosol Gima Corsia.

E subito ti vogliamo mostrare il prezzo dell’aerosol Gima Corsia che puoi valutare qui in basso. E se clicchi su “Scopri l’offerta” puoi valutare se il prodotto è ancora oggi disponibile.

 
Gima Corsia

Gima Corsia

102,00
4 nuovi da €102,00
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 9:27

Gima Corsia: con e senza manometro

L’aerosol Gima Corsia è disponibile in due differenti versioni che comunque si differenziano solo per la presenza o la non presenza di uno strumento, ovvero il manometro. Come sappiamo il manometro è uno strumento che serve per misurare il livello di pressione, quindi avremo modo di vedere tale livello sullo strumento.
Ora sta a te valutare se reputi necessario o meno la presenza del manometro nel tuo aerosol Gima Corsia. Naturalmente optando per il modello senza manometro si risparmia un po’ [vedi qui il prezzo di tale versione].
Dopo questa doverosa precisazione, ecco in basso un elenco con tutte le altre caratteristiche di questo apparecchio a pistone per l’aerosolterapia da effettuare in ambito professionale.

  • Struttura in plastica di qualità: l’aerosol Gima è robusto, non quella plastica che si danneggia al primo accidentale urto.
  • No lubrificazione.
  • Dimensioni particelle (MMAD): 3.25 µm.
  • Portata dell’aria: 16 l/min.
  • Pressione massima di 250 kPa (2.5 bar).
  • Alimentazione elettrica: 230 Volt – 50 Hz.
  • Livello rumorosità di circa 57 decibel.
  • Tempo di nebulizzazione 0.50 ml al minuto con 4 ml di soluzione.
  • Dimensioni e peso: 255 x 190 x h 105 mm – 2,2 kg.
  • Accessori in dotazione con l’aerosol Corsia Gima: boccaglio, mascherina adulti e bambini, filtro aria, tubo e ampolla Jet Hi-Flo (ampolla di qualità per un rilascio rapido del farmaco). 

Gima aerosol Corsia: opinione finale

Perché consigliare l’acquisto dell’aerosol Gima Corsia per uso professionale? Perché è un macchinario robusto, non eccessivamente rumoroso e, soprattutto, è adatto per un utilizzo intenso. Il che è fondamentale quando si tratta di usare un nebulizzatore in una clinica. Inoltre, il prezzo non è poi nemmeno così elevato considerando che ci sono anche modelli più costosi in commercio.
L’ulteriore motivo per cui ne consigliamo l’acquisto [scopri qui se il prodotto è ancora disponibile] è la sua velocità. Non è lentissimo (velocità di 0,5 ml/min) come i comuni apparecchi pneumatici per aerosolterapia.