Aerosol Pic Air Stylo: dotato di micropistone

aerosol Pic Air StyloSe in passato avessimo parlato di un aerosol a pistone dalle dimensioni mini, probabilmente in molti ci avrebbero riso alle spalle. Anche perché era logico pensare alla difficoltà di realizzare un prodotto del genere, che garantisse poi le stesse prestazioni dei modelli più grandi. Ebbene, questa “pazza idea” è riuscita alla perfezione al noto brand Pic con l’aerosol Pic Air Stylo.
Si tratta di un apparecchio a micropistone e ciò ha permesso la realizzazione di un mini prodotto leggerissimo (pesa solo 250 grammi).
“Micropistone, ma le prestazioni sono soddisfacenti?”
Assolutamente sì, non c’è nulla di diverso dal punto di vista delle prestazioni tra il Pic Air Stylo è un comune nebulizzatore a pistone. Funziona bene quest’ultimo e funziona alla grande il primo.

E se approfitti di questa offerta (verifica che sia ancora valida) acquisti l’aerosol Pic Air Stylo ad un prezzo ancor più interessante.

 
Pic Solution AIRStylo Aerosol

Pic Solution AIRStylo Aerosol

Spedizione Gratuita
50,98
9 nuovi da €48,69
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 8:54

Pic Air Stylo decidi tu la quantità di farmaco da erogare

Abbiamo quindi capito dalla prima parte di questa recensione, come l’aerosol Air Stylo Pic sia un prodotto portatile, viste le sue dimensioni mini e la sua leggerezza. Ma è anche un dispositivo innovativo perché, rispetto ai più classici nebulizzatori con compressore, ci permette di scegliere la quantità di farmaco da erogare. Funzione spesso assente nei comuni aerosol, ma con Air Stylo è presente ed è facilmente attivabile (vi è un’apposita manopola da girare). Di conseguenza puoi regolare tale quantità in base alle effettive esigenze, in base al membro della famiglia che deve eseguire il trattamento farmaceutico. 
E per saperne ancora di più su tale prodotto, puoi leggere l’elenco che abbiamo preparato qui in basso: 

  • Ventosa stabilizzante: per fissarlo in modo stabile ad una superficie. 
  • Utilizzabile in casa e in auto: attenzione però, perché per un utilizzo anche in auto bisogna acquistare separatamente un trasformatore da 12v, visto che il medesimo non è compreso nella confezione di acquisto.
  • Veloce: rapidità migliorata rispetta ai tempi che impiegano i vecchi aerosol a pistone. Naturalmente il tempo varia in base alla soluzione da somministrare. 
  • Meno rumoroso di un comune nebulizzatore a pistone: tuttavia non devi aspettarti che sia silenzioso come un aerosol Pic a ultrasuoni. 
  • MMAD: 3,24 μm + 0,04 I/min con valvola aperta completamente, 0,13 + 0,01 I/min con la valvola chiusa.
  • Dotazione: un’ampolla con il regolatore di flusso, una mascherina pediatrica, una mascherina per adulti e un tubo di raccordo. 

Aerosol Air Stylo: opinioni

Cosa offre di più l’aerosol Pic Air Stylo rispetto ad altri nebulizzatori con compressore?
Offre un design ergonomico e talmente mini che puoi riporre l’apparecchio pure in una comune borsa. Offre una velocità migliorata e una rumorosità ridotta. Offre la possibilità di utilizzare il piccolo aerosol  anche in macchina (acquistando il trasformatore da 12 Volt).
Un prodotto che in ogni sua caratteristica dimostra di essere ottimo.

Personalmente non abbiamo trovato dei difetti, forse se proprio dobbiamo essere dei pignoli, sarebbe stato bello se l’aerosol fosse anche a batteria, ma staremmo a chiedere troppo (soprattutto considerando il prezzo). Soddisfatti del Pic Air Stylo così come lo sono quegli utenti che già lo hanno acquistato [clicca qui per scoprire le loro opinioni e verificare che l’aerosol sia ancora disponibile].