Come scegliere un aerosol: guida all’acquisto ideale

Come scegliere un aerosolVuoi essere sicuro di fare la scelta giusta?
Non sai molto sugli apparecchi per aerosolterapia?
Questo articolo ti aiuterà a capire qual è la tipologia di aerosol che fa al caso tuo, visto e considerando che in commercio esistono tre tipi di nebulizzatori: a pistone, ad ultrasuoni e Mesh. Quindi scopriamo insieme come scegliere un aerosol.

Aerosol: quale scegliere?

Come faremo a rendere semplice e veloce la scelta dell’aerosol ideale per te?
Tramite un apposito “botta e risposta”. Abbiamo formulato delle domande a cui abbiamo risposto. Da queste risposte si capirà qual è il modello ideale per te. Inoltre, in ogni risposta troverai anche il suggerimento per l’acquisto di un aerosol specifico.

Desideri un aerosol che sia veloce e silenzioso?

I nebulizzatori più veloci e silenziosi sono gli aerosol ultrasuoni e gli aerosol Mesh. Grazie a questi due innovativi apparecchi, sarai finalmente in grado di eseguire un’aerosolterapia rapidamente, senza dover più perdere interminabili minuti.
Tra le due tipologie la più veloce è quella dotata di tecnologia Mesh, ma questa maggior velocità comporta pure un costo superiore. Per questo, consigliamo un modello affidabile, efficiente e più economico ad ultrasuoni, come il Laica md6026.

Hai bisogno di un aerosol che possa essere utilizzato con ogni farmaco?

In questo caso va scartato la tipologia ad ultrasuoni, visto che quest’ultimi non possono essere utilizzati con le sostanze oleose (come i cortisonici). La scelta quindi va a favore degli aerosol a pistone e degli aerosol Mesh. I primi sono un po’ più rumorosi e meno veloci rispetto ai secondi, ma tuttavia presentano un design più solido e un prezzo più alla portata. Ragion per cui noi consigliamo questo modello meccanico, il Laica ne2003.

Hai bisogno di un aerosol portatile da utilizzare ovunque?

In questo caso raccomandiamo l’acquisto di un aerosol Mesh. Questi sono assolutamente i nebulizzatori più piccoli in commercio, facilmente trasportabili visto anche il peso davvero irrisorio. Consigliamo l’acquisto del Beurer ih 50, prodotto alimentato anche a batterie. Ciò ti permette di utilizzarlo anche all’aperto.

Cerchi un aerosol che sia silenzioso, rapido, portatile e utilizzabile con ogni farmaco?

Tutti questi vantaggi si possono trovare anche in un unico prodotto, purché faccia parte degli aerosol Mesh. Questa tecnologia innovativa non solo consente di eseguire aerosolterapia in modo veloce e silenzioso, ma grazie alla membrana microforata garantisce una nebulizzazione del farmaco davvero fine. E ciò è un notevole vantaggio nell’ottimizzazione degli effetti curativi visto che più particelle raggiungono le vie respiratorie e ci sarà anche meno spreco di soluzione.
Per saperne di più su questi innovativi prodotti e vedere pure i migliori tre modelli scelti da noi, visita la specifica pagina: “aerosol Mesh”.

Cerchi un aerosol dal design particolare per il tuo piccolo?

In questo caso se cerchi, non solo un apparecchio che sia in grado di eseguire un’ottima aerosolterapia, ma anche un nebulizzatore che sia fonte di distrazione per il tuo piccolo, ecco che ti consigliamo Mr Hippo. Un simpatico ippopotamo che renderà l’aerosolterapia un piccolo giochino.Ben definito nei lineamenti, aspetto più che gradevole, sarà una bella distrazione per i più piccoli. E poi è anche pratico grazie al porta ampolla e alla bocca porta accessori. Per leggerne la recensione clicca su “aerosol Pic Mr Hippo”.

Cerchi un aerosol dotato già di tutti gli accessori?

Non ti va di dover comprare successivamente tutti gli accessori di cui hai bisogno?
Magari manca la maschera per adulti, ed ecco che dovrai acquistarla separatamente. Inoltre, uno degli accessori più ricercati e difficilmente trovabili in dotazione con il nebulizzatore, è il rinowash. Ovvero uno strumento che serve per i lavaggi nasali. Un nebulizzatore avente già tutti gli accessori che ti servono è il Nebula.

Quale aerosol comprare?

Sei tuttora indeciso? Non sai ancora quale nebulizzatore è più giusto per te?
Vuoi basare la tua scelta su un altro tipo di parametro, diverso da tutte le nostre domande poste in precedenza?
Allora, potresti apprezzare quest’ulteriore selezione da noi eseguita. Se anche in questo caso c’è qualcosa che non ti convince, cliccando qui potrai visionare tutti i prezzi dei nebulizzatori ancora disponibili.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te i 3 migliori aerosol. Scopri se le offerte sono ancora attive, basta cliccare su “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 10:54