Aerosol Eolo Gima: costa poco ed è accessoriato

Sei alla ricerca di un aerosol a pistone portatile ed economico?
Che sia già dotato di tutti gli accessori necessari, così da non doverli comprare separatamente?

Se sei alla ricerca di ciò, l’aerosol Eolo Gima è ciò che fa per te. Il suo principale punto di forza sta proprio nel prezzo. Prodotto dal costo ampiamente alla portata e lo è ancor di più approfittando dell’offerta in basso.

Clicca sul link “Scopri l’offerta” e verifica così se l’economico aerosol a pistone Eolo Gima è ancora oggi disponibile o no.

 
Eolo Gima

Eolo Gima

Spedizione Gratuita
39,90
7 nuovi da €37,45
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 10:29

Gima Eolo: economico ma con tanti accessori già in dotazione

Non sempre con l’acquisto di un aerosol vengono dati tutti gli accessori necessari, in alcuni casi manca ad esempio la mascherina per adulti, in altri la forcella nasale e in altri ancora la mascherina per bambini. Tali mancanze portano poi l’utilizzatore finale a dover acquistare l’accessorio separatamente e quindi a provvedere ad un’ulteriore spesa. Ciò non accade con l’aerosol Eolo Gima. Già nella confezione d’acquisto troverai: una mascherina per adulti, una mascherina pediatrica, una forcella nasale, una boccheruola, un’ampolla, un filtro dell’aria e un tubo di raccordo

Come hai letto sopra, tutti gli accessori essenziali per un macchinario per aerosolterapia sono già inclusi, manca solo il rinowash ma quest’ultimo solitamente non è compreso.
Precisato ciò, passiamo adesso alla descrizione di tutte le altre caratteristiche di questo aerosol del marchio Gima.

  • Alimentazione elettrica: 230 V – 50 Hz.
  • Pressione di esercizio massima: 2,5 bar.
  • Dimensioni delle particelle meno di 5 µm: il che è un dato positivo per un’efficiente nebulizzazione del farmaco introdotto. 
  • Capienza massima dell’ampolla: 6 ml.
  • Rumorosità 55 db: non è quindi un apparecchio per aerosolterapia silenzioso, ma il rumore è meno accentuato rispetto a quanto siamo stati abituati con altri fastidiosissimi aerosol con compressore.  
  • Vano dove riporre tutti gli accessori.
  • Tempo di nebulizzazione 0,4 ml al minuto: ciò con 4 ml di soluzione NaCi.
  • Dimensioni e peso: 148 (L) x 223 (H) x 124 (P) mm – 1,65 kg.

Aerosol a pistone Eolo Gima: opinione finale

aerosol Eolo GimaPerché solitamente si preferisce acquistare un aerosol a pistone?
Perché questa tipologia di nebulizzatori li possiamo utilizzare con ogni farmaco e sono anche i più robusti dal punto di vista strutturale.
Allora perché tra tutti i gli aerosol a pistone dovresti proprio scegliere Eolo Gima?
Perché il suo principale punto di forza sta nel prezzo incredibilmente basso. Un costo alla portata che però comprende tutti gli accessori utili per l’assunzione del farmaco. Nessun acquisto da effettuare separatamente (a meno che tu non necessiti della doccia nasale). Benefici che sono stati apprezzati anche da chi ha già provveduto a comprare tale aerosol [le opinioni puoi scoprirle qui].

Convincente anche sotto il profilo della rumorosità, ma solo se lo paragoniamo ad un classico apparecchio pneumatico per aerosolterapia. Se lo paragoniamo ad un modello ad ultrasuoni allora di certo per silenziosità vince quest’ultimo a mani basse. 
Tra i punti deboli di questo macchinario con compressore possiamo citare una qualità generale non proprio esaltante, ma questo c’era già da aspettarselo visto che il prezzo è particolarmente basso.