Aerosol Air Liquide: caratteristiche e costi dei modelli

aerosol Air LiquideEsordiamo subito dicendo come gli aerosol Air Liquide siano consigliati anche dai pediatri. Si tratta, infatti, di nebulizzatori di ottima qualità, adatti per l’utilizzo con ogni tipologia di farmaco (essendo modelli a compressore) e in dotazione vengono forniti molti accessori. In alcuni casi tra questi figura pure l’utilissima doccia nasale. Ma scopriremo meglio questo brand nei prossimi paragrafi, dove avremo modo di attenzionare anche quello che reputiamo essere il miglior aerosol del brand.

Miglior aerosol Air Liquide: Nebula

Non abbiamo alcun dubbio nel reputare il Nebula Air Liquide il miglior nebulizzatore a pistone di questo brand. Sono diversi i motivi di tale scelta, oltre alla robustezza e alla velocità, ciò che abbiamo particolarmente apprezzato è la qualità degli accessori in dotazione. E pure la quantità, visto che oltre alle due mascherine (una per adulti e una per bambini), al boccaglio, alla forcella nasale, al tubo dell’aria, ai ricambi per il filtro, al tubo di raccordo, all’ampolla, vi è pure la doccia nasale.
Quindi, un prodotto che si presta fin da subito ad un doppio utilizzo: vie respiratorie inferiori e superiori.
Il Nebula è assolutamente uno degli aerosol a pistone più venduti e apprezzati, come dimostrato dalle tante opinioni positive che avrai modo di leggere qui.

E adesso ti invitiamo a scoprire queste interessanti offerte. Approfittane per risparmiare sull’acquisto dei seguenti Air Liquide aerosol.

 
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 16:00

Aerosol per bambini Air Liquide: le caratteristiche

Quando sono i bambini a doversi sottoporre all’aerosolterapia di certo le nostre preoccupazioni aumentano, in quanto i più piccoli sono ovviamente capricciosi. Non amano star fermi mentre gli viene imposto di mettere una mascherina con cui respirare, il tutto aggravato da lunghe attese che non faranno che peggiorare la sensazione di disagio. Di conseguenza è necessario un prodotto che agisca abbastanza velocemente e senza che disturbi più di tanto il piccolo. Il frastuono deve essere moderato e deve permettere al bambino di guardare almeno i cartoni. Ed è per tali motivi che tra gli aerosol per bambini Air Liquide consigliamo il Bimboneb. Nebulizzatore che è consigliato anche dai pediatri, visto che si tratta di un apparecchio veloce (ci vogliono circa 10 minuti per una seduta) e non troppo rumoroso (livello decibel di 57).
Inoltre, in dotazione vi è già tutto il necessario, pure la doccia nasale per i lavaggi al nasino del bambino. 

Aerosol a pistone Air Liquide: le caratteristiche

Di certo degli aerosol Air Liquide convince la rumorosità non troppo accentuata e la buona velocità di nebulizzazione. Singola seduta che solitamente dura circa 10 minuti. Quindi, un tempo non troppo elevato considerando che i vecchi nebulizzatori a pistone impiegavano anche più di 30 minuti.
Prodotti che si fanno apprezzare per i tanti accessori di qualità in dotazione, anche se non tutti vantano lo stesso kit. Ad esempio il Soffio Plus vanta una singola mascherina che è possibile utilizzare specialmente per i bambini. Invece per gli adulti si può utilizzare ma solo per la bocca. Manca quindi una maschera specifica per gli adulti, ma in compenso vi è una borsa di trasporto molto comoda.
E se sei interessato a saperne di più sul Soffio Plus ti invitiamo a cliccare qui.
Altri modelli, invece, come il New Voyage vantano due mascherine, ma non vi è la pratica borsa di trasporto. Nebulizzatore che però è più economico [come puoi constatare qui] del Soffio Plus.

Per quanto riguarda nello specifico gli accessori, segnaliamo l’ottima ampolla Mefar. Ideale per la zona broncopolmonare visto che è uno strumento a doppio effetto venturi, in modo che il trattamento sia indirizzato in modo specifico alla zona da curare. E che sia pure veloce.
Se sei interessato anche al rinowash, sappi che quest’ultimo non è sempre in dotazione. Comunque puoi acquistarlo separatamente e il suo costo non è proibitivo [come puoi vedere qui].